Partner

 

PARTNER


Spartito Libero
è una associazione culturale nata a San Lorenzo In Campo nel 2017. Principalmente attiva nel teatro, la compagnia è stata creata dai partecipanti di un workshop di acting diretto dal regista Riccardo De Torrebruna che, attraverso la sua guida, ha permesso la nascita dell’evento spettacolo “Sala da ballo”.
Spartito Libero promuove inoltre attività culturali di diverso tipo, come l’organizzazione di festival e presentazioni di libri.

 

 

Museo Naturalistico di Pennabilli
Chiocciola la Casa del nomade

Il Musss è il Museo Naturalistico e Centro di Educazione Ambientale del Parco Interregionale Sasso Simone e Simoncello, a Pennabilli (RN). E’ gestito da Chiocciola la casa del nomade, organizzazione che realizza progetti di educazione al paesaggio e al patrimonio culturale, frutto di un intreccio tra ricerca pedagogica, artistica e ambientale. Il Musss sperimenta numerosi progetti di ricerca legati alla comunicazione dei temi ambientali a partire dal coinvolgimento di artisti, architetti, designers che vengono invitati a relazionarsi con il territorio e a dialogare con la comunità, tutto all’interno di un ragionamento più ampio che riguarda il ruolo dei musei come centri di divulgazione culturale, specie se di piccole dimensioni e se inseriti in contesti montani, rurali e lontani dagli spazi convenzionali.

 

Casa Sponge

Casa Sponge nasce nel 2008 a Mezzanotte di Pergola (PU) in un casale sulle colline marchigiane. Sotto la direzione dell’artista Giovanni Gaggia, si incontrano e si mescolano progetti curatoriali e interventi d’artista, dando spesso spazio alla sovrapposizione e all’inversione dei ruoli, e proponendo al pubblico una fruizione più sentita e intima della creazione artistica.

 

Microclima

Fondato a Venezia nel 2011, Microclima è un programma di ricerca con un focus sul mondo naturale, il patrimonio culturale e la sfera pubblica. Ha sede presso la Serra dei Giardini, una serra botanica costruita nel 1894 per la prima Biennale di Venezia e che serviva a preservare le piante esotiche che decoravano le prime Esposizioni Internazionali d’Arte. Microclima ha anche diramazioni a Guwahati (India), Santiago (Cuba), Ulaanbaatar (Mongolia) ed eventi in vari luoghi.

 


 

PARTNER TECNICI

Hotel Giardino

                                   

Agriturismo Miralbello


 

PATROCINI

Comune di San Lorenzo in Campo

                                   

Provincia di Pesaro-Urbino

Università IUAV di Venezia