Organizzatori

TRAFFIC Festival è un’iniziativa sorta da un’idea di Bianca R. Schröder e realizzata assieme a Pietro Consolandi. L’evento è supportato dal Comune di San Lorenzo in Campo e dall’Associazione Spartito Libero, da anni impegnata nello sviluppo del teatro sul territorio.
La sua prima edizione si pone in un’ottica di ricerca e dialogo con le realtà circostanti, di cui desidera comprendere la complessità anche negli anni a venire, puntando a generare e diffondere un retaggio culturale e artistico.

 

Bianca R. Schröder

Organizzatore e direttore artistico

Vive e lavora tra San Lorenzo in Campo, Bologna e Venezia. Il suo percorso amalgama ricerche critiche e produzioni visive. Iscritta attualmente al corso di Laurea Magistrale in Arti Visive presso lo IUAV di Venezia, in passato si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e concluso un Master in Documentario d’arte.

 

Pietro Consolandi

Curatore e direttore artistico

Curatore e artista con un background di studi in storia contemporanea e teoria politica, si è formato fra Università degli Studi di Milano, The University of Edinburgh e infine in Arti Visive all’Università IUAV di Venezia e Kunsthøgskolen i Oslo. La sua ricerca indaga il tema della memoria e della sua sopravvivenza nel tempo, con una particolare attenzione a temi di socialità e dialogo e alla creazione di nuova conoscenza in contesti di condivisione.